Attrice – Speaker – Regista – Formatrice

Bio

Si forma presso la scuola Quelli di Grock di Milano.

In teatro, tra gli altri ha recitato con: il CRT di Cremona, regia di B. Arena nel “Miles Gloriosus” di Plauto e nel “Girotondo” di A. Schnitzler; con il Teatro Stabile di Verona, regia di P. Valerio in “Pericle Principe di Tiro” di W. Shakespeare; con la compagnia Il Carro di Tespi, regia di S. Miraglia ne “I sei personaggi in cerca dʼautore” di L.Pirandello”; con il Teatro alla Scala di Milano ne lʼOrfeo” di Monteverdi, regia di Robert Wilson e nel 2019/20 in “Roméo et Juliètte” , regia di Bartlett Sheer.

Come attrice televisiva ha lavorato in: Casa Vianello”, “Finalmente Soli”, “Medici Miei”, “Distretto di Polizia”, Piloti”, “Le tre rose di Eva”, “Lʼ Allieva”.

Dal 2004 ad oggi è protagonista nella serie TV “CameraCafé”, in replica sui canali Sky Comedy Central e Mediaset Extra.

Nel 2017 partecipa al film “Frontaliers Disaster”, tratto da una serie tv Svizzera di grande successo e nel 2019 ad unʼaltra serie Tv, “Made in Italy”,  in onda su Canale 5.

Eʼ regista dello spettacolo “Direzione Controvento”, replicato dal 2013 al 2015 a La Spezia, Brescia, Torino, Milano e nella nuova versione del 2019 di Milano e Savona.

Claudia Barbieri | Attrice - Speaker - Regista